01 Gennaio 2025
notizie
percorso: Home > notizie

BELLARIA U/12 ROSA 1 PUNTO NELLA TRASFERTA DI MIGLIARINO

12-02-2018 14:37 -
Under 12: Migliarino-Bellaria rosa 2-1
25-20; 18-25; 25-20

La pallavolo è soprattutto un gioco di testa e di ascolto: si ascolta il mister, si ascoltano le compagne e si gioca con la testa.
Le nostre ragazze guidate dall´allenatore Maltinti hanno avviato questo percorso di ascolto e consapevolezza: si può sbagliare un´alzata o una schiacciata o fare una ricezione imprecisa ma l´importante è non fossilizzarsi su ciò che è stato ma su ciò che si può fare con la grinta, testa e volontà. Così hanno giocato le nostre atlete: hanno sempre ricercato la schiacciata e la chiusura del punto. Il primo set è stato combattuto punto a punto e le nostre leonesse sono state sconfitte dal Migliarino per 25 a 20: abbiamo visto muri e schiacciate convincenti e le nostre alzatrici molto più reattive a rete e supportate da una buona ricezione. La superiorità delle nostre bimbe è poi emersa nel secondo set che le ha viste vincitrici per un punteggio di 25 a 18: battute tese e infide hanno messo in grande difficoltà le avversarie e sono risultate una delle carte vincenti del set.
Forse la stanchezza o la distrazione sono tate fatali nel terzo set perso per 25-20: troppi errori concessi in difesa e in ricezione hanno pian piano spento la grinta delle nostre ragazze. Devono imparare a parlare in campo, devono imparare a cercarsi e a incanalare la rabbia e la grinta su una buona alzata e una ricezione precisa: se l´allenatore riuscirà in questa impresa avrà tra le mani un gruppo unico.

Forza Bellaria, Forza leonesse!

Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie