15 Gennaio 2025
notizie

LA PALLAVOLO MASCHILE TORNA A PONTEDERA

11-07-2012 07:40 - News generiche
Sono passati più di trenta anni dalla famosa squadra " Zoli " che fece inorgoglire la nostra cittadina con le sue imprese sportive culminate con un titolo nazionale juniores conquistato a Trieste e la conquista della serie B.

In seguito quel gruppo si trasferì sotto la denominazione Cus Pisa dove arrivò a giocare diversi campionati di serie A entusiasmando tutta l´italia per il suo gioco spettacolare e innovativo.

Gli artefici di questi splendidi risultati furono l´allenatore Claudio Piazza e gli atleti ed in particolare Nassi Fabrizio, Lazzeroni Alessandro, Fabio Innocenti che raggiunsero anche la Nazionale Italiana dove hanno militato per diversi anni.

Il loro successo più grande è stato il secondo posto ai mondiali di Roma nel 1978 premiato dall´allora primo ministro Giulio Andreotti con il titolo di Cavalieri della Repubblica.

Questi atleti dopo aver smesso l´attività di giocatori hanno continuato quella di allenatori in diverse categorie ma sempre con molti successi.

Adesso grazie alla società Bellaria Cappuccini che da sempre si occupa di sport giovanile è nato un progetto che intende far rinascere la pallavolo maschile a Pontedera.
Sarà Fabio Innocenti a capo di questa operazione che inizialmente prevederà l´allestimento di una squadra di ragazzi per partecipare ad un campionato di categoria per poi ampliare l´offerta e allestire una vera e propria scuola di pallavolo.

Siamo certi che anche l´amministrazione comunale, così come il comitato provinciale FIPAV, daranno il loro apporto per la realizzazione di questo progetto che risponderà alla richiesta di molti appassionati, affezionati a questo sport che per troppi anni hanno dovuto emigrare in altre città.

Nei giorni 23-25-27 Luglio 2012 verranno effettuati 3 allenamenti per tutti i ragazzi del 98-99-2000-2001 che vorranno provare a cimentarsi in questa disciplina. L´attività verrà svolta nella palestra "Matteoli" presso il centro sportivo "Bellaria" dalle ore 17 alle ore 19.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della società Bellaria cappuccini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie